PROFESSIONISTI NEL WEB: UNA VETRINA APERTA SUL MONDO

Abbiamo più volte ribadito che la visibilità su Internet è la chiave per poter accedere a prospettive di vita di più ampio respiro. Essere facilmente reperibili attraverso i motori di ricerca, puntando su un buon piazzamento del proprio profilo professionale grazie ad interventi utili e mirati, è il presupposto fondamentale per far crescere la propria attività.

Il fenomeno della visibilità online non riguarda più esclusivamente categorie specializzate nel web e nella vendita online, ma si è esteso a macchia d’olio fino a comprendere l’intero mercato del lavoro, che può così godere dell’immediatezza della rete e delle sue opportunità di scambio e condivisione delle risorse. Molte delle professioni più comuni in società hanno scoperto nell'era digitale nuove modalità di guadagno ed evoluzione professionale, approfittando appieno delle strategie di “auto marketing” sempre più in voga per essere visibili “nei modi e nei tempi giusti”.

Ma quali sono le professioni, alcune delle quali impensabili fino a pochi anni fa, che sono riuscite ad incrementare i propri profitti nel 2016 in Italia?

Una recente classifica, redatta dall’Osservatorio di ProntoPro.it, portale-vetrina di professionisti, ci fornisce un quadro, anche se non esaustivo e completo, della tendenza generale verso la quale si sta orientando tutto il mondo del lavoro contemporaneo e non solo le mansioni più strettamente legate allo sviluppo digitale di contenuti web.

La premessa fondamentale è saper predisporre il proprio spazio web al meglio, chiedendo aiuto a professionisti che possano realizzare un sito, un blog o pagina personale, destinato sostanzialmente a “viaggiare” in rete, essere visibile e in grado di garantire un buon piazzamento della propria attività. Questo il quadro delle attività, “emergenti” e non, che hanno migliorato su Internet le proprie finanze nel corso dell’anno precedente:

  1. Idraulici con una media di 12.816.775 euro di guadagni percepiti solo nel web
  2. Fotografi, con preventivi di 11.009.770 euro
  3. Elettricisti (7.826.670 euro)
  4. Imbianchini (4.154.935 euro).
  5. Wedding planner (organizzazione matrimoni) con 3.027.146 euro
  6. Serramentisti (2.816.220 euro)
  7. Graphic e web designer (più di un milione di euro)
  8. Progettazione e pratiche edilizie ( 1.189.225 euro)
  9. Falegnami (968.958 euro)
  10. Animazione e feste (780.154 euro).
Letto 1453 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Logo piccolo

Siamo un'agenzia di web design riconosciuta a livello nazionale con 15 anni di esperienza nel settore grafico, web e marketing. La nostra principale missione è quella di creare siti web e soluzioni digitali per aiutare le imprese a crescere on-line.

CONTATTI

  • 0746-1890101
  • 0746-1861105
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • mlsoluzioniweb2
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego