Il miglior sistema di booking online per Joomla e Wordpress

Gestire un'attività turistica oggi non è affatto semplice. La chiave per il successo di una struttura ricettiva, sia essa un hotel, una casa vacanza, un agriturismo o un bed&breakfast sta nella corretta e precisa gestione delle prenotazioni.

Niente panico, però. La tecnologia ci viene in aiuto ormai da alcuni anni con software di gestione delle agende e con provider a cui potersi appoggiare per far conoscere la propria struttura e rendere più semplice la prenotazione. La vera "rivoluzione", però, è poter gestire tutto dal proprio sito web, senza doversi servire di altri provider esterni. Questo, infatti, consentirebbe di poter risparmiare molto sulla gestione delle prenotazioni e di avere sempre sotto controllo la situazione, evitando l'antipatica gestione dell'overbooking.

E4JConnect, le soluzioni a portata di click

L'idea di gestire tutta la parte organizzativa di una struttura ricettiva dal proprio sito web non è un'utopia. In questi anni molti albergatori si sono appoggiati a software esterni per promuovere la propria attività e dare la possibilità al cliente di prenotare comodamente online. Esiste, tuttavia, la possibilità di affidarsi a un nuovo modello di Hotel Channel Manager, ovvero a un sistema innovativo per gestire in modo completo la propria attività ricettiva, in ogni momento e tramite qualsiasi tipo di dispositivo. Una vera rivoluzione per gli albergatori, che consente di migliorare l'immagine della propria struttura, di incrementare i ricavi, evitare il fenomeno dell'overbooking ed essere totalmente indipendenti.

L'azienda italiana e4JConnect offre questo tipo di soluzioni, con pacchetti di servizi applicabili sui sistemi Joomla e Wordpress, i più utilizzati per la creazione di siti web. La creazione e gestione di un sito web facilmente fruibile, completo e sempre aggiornato rappresenta il punto di partenza per un'ottima organizzazione del proprio business, di qualunque tipo esso sia.

Le estensioni proposte da e4JConnect, infatti, possono essere utilizzate sia per la gestione di alberghi di grandi dimensioni, che per strutture ricettive più piccole, come case vacanze, bed & breakfast e agriturismi.

La garanzia delle estensioni offerte dall'azienda deriva dalla grande esperienza che e4JConnect può vantare nei suoi otto anni di attività, durante i quali ha esplorato le migliori soluzioni da applicare ai CMS web software più utilizzati, ovvero Wordpress e Joomla.

L'azienda si rivolge a una clientela italiana e internazionale e vanta un team di esperti che offrono una consulenza di alta qualità per rendere il sito web di ogni struttura completamente autonomo e indipendente. In questo modo i clienti non lasciano mai il sito web principale, i loro dati vengono salvati nella banca dati di proprietà dell'azienda e il pagamento viene eseguito sulla piattaforma dell'albergatore, senza passare dal altri soggetti.

Le estensioni proposte da e4JConnect per Joomla e Wordpress

Costruire un sito web oggi è diventato molto semplice, grazie a piattaforme disponibili in diverse lingue, che mettono a disposizione template e plugin utili alla realizzazione, anche senza ricorrere al codice sorgente. Wordpress e Joomla sono sicuramente le due piattaforme più utilizzate per la realizzazione di siti web. E4JConnect ha pensato ad alcuni plugin perfettamente compatibili con queste due piattaforme per ampliare l'offerta dei siti web delle strutture ricettive, rendendoli completamente indipendenti da provider esterni.

Le estensioni proposte dalla e4JConnect hanno il suggestivo prenome "Vik", proveniente dalla passata esperienza aziendale degli sviluppatori (Creativik), che riporta oggi all'immagine del vichingo, sinonimo di pioniere ed esploratore. Tra i plugin professionali per Wordpress e Joomla più utilizzati troviamo, ad esempio, il VikBooking, unico sistema certificato di prenotazione per entrambe le piattaforme.

Utilizzando questo plugin si possono ricevere le prenotazioni direttamente sul proprio sito web, bypassando i provider esterni e incassando l'intero importo del soggiorno, senza dover pagare alcuna commissione. Il calendario delle prenotazioni può essere aperto e chiuso con un semplice click, tenendo sempre sotto controllo lo stato delle disponibilità e aggiornandolo manualmente per le prenotazioni telefoniche. La grande praticità di questo plugin lo rende perfetto anche per la gestione degli arrivi e delle partenze. Il check-in e il check-out vengono resi più semplici ed eseguibili online dagli stessi clienti. I documenti di registrazione possono essere poi scaricati e inviati alle autorità. Inoltre, il plugin VikBooking offre dati statistici utili alla gestione della struttura ricettiva.

Altro plugin fondamentale per la gestione delle prenotazioni online è VikChannel Manager, che consente di collegare il proprio sito web ai principali provider esterni, come Booking, Expedia, Airbnb eccetera. Al momento è l'unico plugin certificato in grado di sincronizzare il proprio sito web con tutti i canali che l'utente desidera, evitando l'overbooking e gestendo le offerte. Ogni canale con cui sincronizzarsi ha un suo costo e l'azienda propone un piano di sottoscrizione che può essere di uno, tre, sei mesi, un anno o due anni. È previsto uno sconto se si sincronizzano più piattaforme contemporaneamente. Questo il link in cui trovare tutti i prezzi https://e4jconnect.com/it/prezzi-sottoscrizione-channel-manager.

Vik Restaurant è un'estensione consigliata per i ristoratori, particolarmente utile in questo delicato momento di pandemia. Si tratta di un plugin che consente, con pochi e semplici passi, di creare un e-commerce all'interno del proprio sito web, dando la possibilità ai clienti di prenotare un tavolo o un pasto da asporto, anche personalizzando i propri piatti. Un filo diretto con il cliente che crea sintonia e complicità.

L'estensione VikRentCar, invece, è stata pensata per gestire il noleggio di auto, ma anche di scooter, biciclette e altri mezzi di trasporto comuni. È un plugin molto semplice da utilizzare, che consente di stabilire costi, chilometraggio, penalità per la restituzione in ritardo, tipologia delle auto e assicurazioni.

VikEvents è un'estensione prevista per Joomla, che consente di gestire eventi organizzati in qualsiasi tipo di location. Utilissima per la gestione della prenotazione dei posti per concerti, spettacoli teatrali, convegni, conferenze stampa e molto altro. Il plugin consente di gestire eventi e generare biglietti con relativa mappa dei posti disponibili. A queste estensioni si aggiunge quella forse più basilare per chi gestisce un'azienda: VikAppointments. Un plugin che consente al gestore di organizzare i propri impegni di lavoro, basandosi su calendari, recensioni, link e molto altro. Scegliere di ampliare il sito web della propria struttura, realizzato con Wordpress e Joomla, con questi plugin, significa avere veramente tutto il proprio mondo professionale a portata di click.

Tanti i vantaggi, tra cui una maggiore facilità di organizzazione, maggiori introiti e una completa indipendenza da provider esterni. Provare per credere.

Letto 230 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Logo piccolo

Siamo un'agenzia di web design riconosciuta a livello nazionale con 15 anni di esperienza nel settore grafico, web e marketing. La nostra principale missione è quella di creare siti web e soluzioni digitali per aiutare le imprese a crescere on-line.

CONTATTI

  • 0746-1890101
  • 0746-1861105
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • mlsoluzioniweb2
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego