Guida agli acquisti online

Da quando i negozi online si sono diffusi in maniera esponenziale, comprare su internet è diventata un'operazione semplice e conveniente da fare.

È importante però conoscere ed utilizzare alcune accortezze, per evitare di cadere nella rete di pericolose e dannose truffe!

Vediamo quindi insieme come comprare meglio e risparmiando sul web:

  1. Iniziate sempre confrontando i prezzi dei diversi siti.
    Non fermatevi al primo e-commerce che visitate per l'acquisto del vostro smartphone, o del vostro tablet, o di qualunque altra cosa stiate cercando.
    Dovete spulciare la rete per trovare il prezzo migliore!
    Potrete utilizzare gli "aggregatori di prezzi", siti che mostrano tutti i diversi venditori con le relative offerte per il medesimo prodotto.
  2. Ricordatevi sempre di leggere le recensioni lasciate dagli altri acquirenti relative al venditore che state considerando!
    Conoscere l'opinione di chi ha comprato prima di voi su quel sito è cosa preziosa, poichè vi aiuterà a verificarne l'affidabilità.
    Se i commenti fossero negativi, meglio girare alla larga!
  3. Informatevi sulle opzioni di pagamento.
    Molti siti ne offrono di diverse infatti; si va dal pagamento alla consegna (solitamente accompagnato da un piccolo supplemento sul prezzo), al pagamento con carta online.
    Se potete scegliere, il sistema più sicuro a cui affidarvi è certamente Paypal.
    Questo offre infatti molte garanzie, fra cui assistenza e rimborso in caso di problemi con merce, spedizione o venditore.
    Potete optare anche per il Bonifico Bancario, ma questo allungherà di certo i tempi di consegna del vostro pacco, poichè ci vorranno alcuni giorni prima che il pagamento risulti effettuato.
  4. Proprio in merito a questo, controllate sempre i tempi di spedizioni indicati dal rivenditore.
    È molto importante avere un'idea chiara e precisa su quando avverrà la consegna, così da poter valutare se questa coincide con i nostri bisogni.
    Se non viene indicata, contattate il negozio per avere delucidazioni in merito, e attendete la loro risposta. Ricordate: questo vi servirà anche per testare il loro servizio clienti!
    Un supporto veloce, chiaro e affidabile è il marchio di garanzia per eccellenza!

Un nuovo modo di fare acquisti convenienti online è quello di rivolgersi ai siti di Buy&Share.
Questi shop online propongono infatti ampi e curati listini di prodotti acquistabili a prezzi veramente irrisori, grazie a questo nuovo modello di business che sempre più sta prendendo piede.

Se volete schiarirvi le idee in merito, potete visitare il sito www.amshare.it, un portale di Buy&Share che abbiamo realizzato per un nostro cliente.

Ecco quindi alcuni piccoli trucchi da mettere in pratica per sfruttare al meglio l'offerta del web.
Seguiteli, e vi garantiremo un'esperienza d'acquisto grandiosa!

 

Letto 210 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Logo piccolo

Siamo un'agenzia di web design riconosciuta a livello nazionale con 15 anni di esperienza nel settore grafico, web e marketing. La nostra principale missione è quella di creare siti web e soluzioni digitali per aiutare le imprese a crescere on-line.

CONTATTI

  • 0746-1890101
  • 0746-1861105
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • mlsoluzioniweb2
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego