Guadagnare Online: Attenzione ai Venditori “di fumo” e di visibilità

Nell’era del Web 2.0, le strabilianti possibilità offerte dalla rete possono essere ostacolate dai tantissimi venditori “di fumo” e di visibilità, che cercano di accattivare con i loro falsi saperi aspiranti blogger e internet marketer in cerca di successo.

L’illusione di poter ottenere tutto facendo poco o nulla, è un’attrattiva interessante per molti e l’idea di diventare una figura acclamata e di successo tocca le leve profonde della vanità personale, un terreno molto propizio per tutti su cui edificare le proprie illusioni più grandi.

I venditori di visibilità, improvvisatisi tali, giocano con questa tendenza tutta umana di aspirazione al successo e di soddisfazione personale, cercando di incantare con i loro bei discorsi logici e convincenti chi cerca disperatamente sul web la strada del proprio riscatto.

Questi venditori di fumo e di visibilità marcano stretto un pubblico su Internet bisognoso di consigli e attenzioni per realizzare i propri progetti di vita: magari semplici sognatori ad occhi aperti, che hanno letto su qualche articolo isolato la vittoria personale di qualche avvenente bottegaio di periferia, con guadagni di denaro incalcolabili e radicale cambiamento della propria esistenza.

Si potrebbe trattare anche di persone semplicemente deluse da affari precedenti andati a male, che hanno intrapreso una campagna online sbagliata, che possiedono siti web stagnanti e mal posizionati, o da imprenditori che non vedono decollare la propria azienda su Internet, malgrado il tempo dedicato e i soldi investiti in questa risorsa: gli illusionisti del Web hanno insomma di che vendere, grazie ad una nutrita schiera di utenti desiderosi di cambiamento e di dare una svolta al proprio business online.

Il conforto ai venditori di fumo e di visibilità è dato, in questo senso, dal fatto che la “visibilità” online può essere realmente l’anticamera del successo personale e al suo beneficio possono aspirare tutti coloro che svolgono un’attività su Internet. Con questo non si sta dicendo che “qualsiasi” mezzo è valido per raggiungere la visibilità sui motori di ricerca, tantomeno un fantomatico venditore di videocorsi e seminari, magari incapace di rendere visibile se stesso, se non annidandosi subdolamente dove può arrancare un po’ di guadagno.

Per crescere professionalmente ed ottenere visibilità su Internet, chi non ha conoscenze particolari deve rivolgersi necessariamente all’esperienza dei professionisti, chi ha sempre fatto di Internet il suo mestiere e propone dei validi servizi attraverso un proprio sito Web aziendale impeccabile e ben posizionato. Altro fattore rilevante: non si diventa visibili e popolari dall’oggi al domani.

La realizzazione di un sito Web o di un blog di successo passa attraverso un lavoro fatto di sacrifici e dedizione. E la parola “sacrificio” non è poi così allettante per i venditori di fumo e di visibilità, più propensi a smerciare quanto più rapidamente le loro illusorie capacità.

Letto 1583 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Logo piccolo

Siamo un'agenzia di web design riconosciuta a livello nazionale con 15 anni di esperienza nel settore grafico, web e marketing. La nostra principale missione è quella di creare siti web e soluzioni digitali per aiutare le imprese a crescere on-line.

CONTATTI

  • 0746-1890101
  • 0746-1861105
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • mlsoluzioniweb2
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego