SEO ORIENTED: L’OTTIMIZZAZIONE DEL SUCCESSO

Conoscere il SEO e i suoi meccanismi di base sono una delle più importanti risorse a disposizione della neo business online per ottimizzare i processi di consolidamento di un sito Internet nell’ interminabile mercato globale. L’ottimizzazione sui motori di ricerca, altrimenti definita “SEO” (Search Engine Optimization) non è nient’altro che l'insieme di regole da rispettare, con cui viene trascritta la stessa identità e la mission principale di un portale web e consiste nell'individuare quelle parole chiave (keywords) che sono comunemente digitate dagli utenti sui motori di ricerca più utilizzati: questi termini chiave devono essere presenti in modo ben chiaro e organizzato nei contenuti dei siti stessi, in quanto è attraverso di essi che i potenziali clienti o interessati al nostro sito web ci troveranno tra i milioni di risultati possibili.

L’importanza di un sito ben posizionato in chiave SEO è, dunque, fondamentalmente capace di determinare il successo o il fallimento di un progetto, in quanto parole chiave assenti o impostate male nell’architettura generale del web rendono un portale “invisibile” e molto difficile da trovare su Google e altri motori di ricerca : lo sanno bene gli informatici e i webmaster che da tempo hanno impostato la loro ricerca tecnologica in un’ottica SEO oriented sempre più efficace, precisa che sia volta a migliorare la rintracciabilità di un sito Internet, potenziare le performance del business online ed aumentare il valore stesso dei contenuti digitali .

Utente=>Motore di ricerca=>KeyWords =>Sito Web

L’importanza dei contenuti

L’abc del SEO, anche se sembra un paradosso data la velocità con cui viaggiano le notizie sul web, sono proprio i contenuti che devono essere ottimizzati al meglio: l’indicizzazione da parte di Google è infatti un procedimento “intelligente” che mette al vaglio le pagine web selezionando contenuti digitali di qualità, che siano scritti in maniera chiara e corretta. Periodicamente Google definisce nuovi algoritmi (serie di istruzioni semplici per la soluzione di un problema) per riconoscere i contenuti meritevoli che vale portare in cima alla “classifica” dei risultati di ricerca, secondo la filosofia “content is the king”.

  • Ottimizzazione Contenuti in chiave SEO 
  • Contenuto autentico e originale
  • Llinguaggio chiaro ed espressivo
  • Coerenza tra contenuti e mission aziendale
  • Immagini e link sulla pagina ottimizzati per la ricerca
  • Indirizzi pagine facilmente rintracciabili

Le nuove frontiere del SEO

Ultimamente si stanno sviluppando sistemi di posizionamento sempre più potenti che ci spinge ancora di più verso la personalizzazione degli advertising online, sul modello “link che potrebbero interessarti”. In tal modo si vengono a creare le condizioni propizie per la buona riuscita dell’incontro tra domanda e offerta, orientandosi anche tra i nuovi metodi di ricerca vocale su Google e sul miglioramento delle inserzioni AdWords .

Per chi volesse tentare un proprio e-commerce di beni o servizi, gestire un portale professionale, aprire un blog o posizionare al meglio il proprio sito web, alcuni strumenti in rete sono in grado di venire incontro nella ricerca delle parole chiave più idonee oppure, per essere ancora più aggiornati e competitivi, ci si potrebbe rivolgere ad un esperto in SEO, che analizza i trends di settore con le parole chiave più pertinenti.

Letto 770 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Logo piccolo

Siamo un'agenzia di web design riconosciuta a livello nazionale con 15 anni di esperienza nel settore grafico, web e marketing. La nostra principale missione è quella di creare siti web e soluzioni digitali per aiutare le imprese a crescere on-line.

CONTATTI

  • 0746-1890101
  • 0746-1861105
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • mlsoluzioniweb2
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego