Guadagnare con Adsense: guida agli argomenti più richiesti

Google Adsense, com’è noto, è diventato uno strumento molto utilizzato dagli utenti di tutto il mondo per monetizzare il proprio sito web e renderlo una fonte di profitto stabile e regolare. Guadagnare online attraverso i propri contenuti digitali è diventata per molti un’opportunità preziosa per poter continuare senza ostacoli la propria attività professionale su Internet: il servizio pubblicitario di Google si preoccupa di remunerare i siti web in base in base alle visualizzazioni o ai clic sugli spazi advertising pubblicati all'interno delle pagine (sistema pay per click).

Gli annunci testuali e i banner sono selezionati dallo stesso Google in base al principio di pertinenza con i contenuti del sito web che li ospita, in modo che aumentino le probabilità di interessare i visitatori. Per chi volesse realizzare un sito web per generare profitti con Google AdSense, occorre conoscere quali sono gli argomenti che permettono guadagni migliori attraverso questo servizio.

Per chi vuole avviare un business online con Google Adsense, è importante considerare che ci sono sicuramente tematiche sociali e culturali che attraggono di più rispetto ad altre, come branche del sapere di più ampio raggio, per cui un sito web ben posizionato con argomenti di pubblico interesse ha molte più probabilità di guadagnare maggiormente attraverso la pubblicità sul suo sito. Tenendo presente che “the content is the king”, in quanto i contenuti digitali, le informazioni e il materiale audio-visivo sono il modo più diretto per farsi apprezzare dai consumatori online, andiamo a vedere quali sono le tematiche più sentite dal pubblico del web e quelle che vengono visitate di più giornalmente sul popolare motore di ricerca.

Salute e Wellness: molto sentiti e frequentati dai cybernauti i siti web che offrono informazioni generali o su uno specifico argomento che riguarda la salute, con suggerimenti, schede e materiali didattici di approfondimento.

Tecnologia: è un altro argomento popolare per i siti AdSense, per condividere informazioni su novità, innovazioni e progetti in corso nel settore tecnologico. Alcuni siti web di professionisti IT propongono soluzioni online su eventuali problemi tecnici.

Smartphone: uno degli argomenti più amati dal pubblico del web è tutto ciò che è collegato al mondo degli smartphone, con notizie varie e i nuovi modelli in uscita. Anche le applicazioni per mobile e le informazioni sui software sono argomenti molto in voga per i siti AdSense.

Moda&Fashion: molto appetibili dal punto di vista dei contenuti, questi siti sono molto visitati per la condivisione di trend, consigli di moda e notizie dal mondo dei designer, altro.

Bellezza&Make-up: molto gettonati dal pubblico femminile, ma non solo, questi siti web pubblicano suggerimenti e tendenze di bellezza relative a trucco, cura del corpo ed estetica.

Home Care Oppure e Giardinaggio: tra gli argomenti trattati, troviamo suggerimenti e soluzioni per la casa e la cura del giardino, arredamento, riparazioni e altre risorse.

Finanza: sempre sulla cresta dell’ onda, questi siti offrono consulenze di natura fiscale, offrendo informazioni e aggiornamenti nel settore.

Intrattenimento: le aree tematiche trattate sono tante, e spaziano dalle recensioni su film, spettacoli televisivi o libri.

Sport e Giochi Online: dalle notizie ai videogiochi, il settore è vastissimo e ricco di opportunità.

Notizie: i raccoglitori di notizie, i blog e i quotidiani sono pagine visitate mediamente da milioni di visitatori al giorno. Fare una buona informazione di carattere generale o scegliere un argomento specifico resta un’attrattiva molto sentita in chi investe su un sito AdSense.

Dobbiamo necessariamente far presente che guadagnare una rendita mensile attraverso il solo circuito Google Adsense richiede un grande impegno, a volte non proporzionato agli introiti derivanti da questo strumento; ma non è l'unico modo per monetizzare, infatti oltre ad Adsense, si possono inserire sul proprio sito anche i prodotti/banner di altri circuiti che consentono, attraverso delle affiliazioni, di pubblicizzare servizi, prodotti o anche loro, banner pubblicitari; primi su tutti i migliori circuiti di affiliazione: amazon, ebay e booking

Per sapere di più sulle affiliazioni leggi il nostro articolo: come guadagnare online con le affiliazioni.

Letto 77 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Logo piccolo

Siamo un'agenzia di web design riconosciuta a livello nazionale con 15 anni di esperienza nel settore grafico, web e marketing. La nostra principale missione è quella di creare siti web e soluzioni digitali per aiutare le imprese a crescere on-line.

CONTATTI

  • 0746-1890101
  • 0746-1861105
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • mlsoluzioniweb2
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego