Voce di menù Lista di singola categoria – Nascondi autore

Molti lo considerano un bug che joomla si è trascinato dalla versione 1.5 alla 2.5, e, visto che non si tratta realmente di un errore, si porterà dietro per tutte le versioni successive.

E’ capitato anche a me, e, fortunatamente, dopo innumerevoli prove sulle impostazioni, sono riuscita a trovare la soluzione, perché la soluzione c’è ed è anche molto semplice.

A tutti voi sarà capitato di creare una voce di menù del tipo “Lista di singola categoria” e trovarsi poi nel front end una pagina con la lista di tutti i titoli dei contenuti appartenenti alla categoria scelta, affiancati dal nome dell’autore e il numero delle visite!

Tutti quelli che, come me, speravano in una semplice lista, senza informazioni aggiunte, sono, sicuramente, tornati nel back end ed hanno iniziato a modificare le opzioni relative alla visualizzazione, prima all’interno della categoria, poi nella voce di menù, e nonostante si scegliesse “nascondi” per la voce “autore”, tornati nel front end, fatto un refresh della pagina nulla era cambiato!

Eppure un modo deve pur esserci, non può, una piattaforma come Joomla, cadere in una mancanza simile!

E, infatti, la soluzione c’è ed è sotto ai nostri occhi: basta entrare nella voce di menù in questione, e dalle impostazioni che troviamo sulla destra scegliere “Lista” e non “Opzioni visualizzazione”, quindi scorrere fino alla voce “Mostra Autore nella Lista” e scegliere “Nascondi”; procedimento valido anche per eliminare la visualizzazione del numero dei visitatori, sempre che non la si voglia!

Adesso, dal front end, sarà visibile solo il titolo dell’articolo senza il nome di colui che l’ha pubblicato ne il numero di persone che hanno letto quell’articolo.

A questo punto, sarebbe bene eliminare anche l’intestazione della tabella, che si trova nello stesso tab delle voci precedenti, sempre restando all’interno della voce di menù e non modificando direttamente la categoria!

Letto 1314 volte

3 commenti

  • Amministratore inviato da Amministratore Mercoledì, 08 Febbraio 2017 19:08

    Ciao Alessandro,
    non mi è chiaro cosa chiedi. Per avere una lista di articoli divisi in categorie, devi semplicemente creare le varie categorie e poi gli articoli che assocerai alle stesse. Ti consiglio di guardare la mia video-guida gratuita http://www.mlsoluzioniweb.com/video-corso-joomla

    Rapporto Link al commento
  • Alessandro inviato da Alessandro Giovedì, 26 Gennaio 2017 17:58

    Ciao e grazie per l'articolo!
    Vorrei chiederti se esiste il modo di avere la stessa lista di articoli raggruppati per sottocategorie:

    Categoria CARTONI:
    - sottocategoria Disney:
    -- Biancaneve
    -- La Bella Addormentata
    - Sottocategoria PIXAR
    -- Gli incredibili
    -- un altro cartone..

    Ciao e grazie!!
    Alessandro

    Rapporto Link al commento
  • Marco inviato da Marco Domenica, 23 Ottobre 2016 15:25

    Grazie mille, finalmente ho risolto!!

    Rapporto Link al commento

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Logo piccolo

Siamo un'agenzia di web design riconosciuta a livello nazionale con 15 anni di esperienza nel settore grafico, web e marketing. La nostra principale missione è quella di creare siti web e soluzioni digitali per aiutare le imprese a crescere on-line.

CONTATTI

  • 0746-1890101
  • 0746-1861105
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • mlsoluzioniweb2
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego