Social Media Marketing Day Italia 2017: lo sviluppo delle imprese si fa sempre più social

Un incontro dedicato soprattutto a chi esercita una professione sul web o gestisce un e-commerce, il Social Media Marketing Day Italia, in programma il 14 giugno 2017, negli studi milanesi del Sole 24 Ore. Giunti all’edizione numero cinque, la rassegna sarà dedicata ai video e al live streaming, con una scaletta in programma di 16 interventi di mezz’ora ciascuno, comprensivi di presentazione e domande con il pubblico.

Il Social Media Marketing Day è un punto di riferimento su attualissime tematiche e sfide future, inerenti al mondo del social marketing e della digital communication in Italia, una guida piena di risorse dedicate ad aziende, Pubbliche Amministrazioni, associazioni e professionisti. Oltre a video e live streaming, le problematiche che richiedono più urgenza sono sicuramente il tema dell’autorevolezza, tra il dilagare di fake news e distribuzione di contenuti non verificati, e l’impiego “etico” dei Social Media per progetti sociali.

Il Social Media Marketing Day Italia si inserisce in un contesto brulicante di cambiamenti, innovazioni tecnologiche e di nuove tendenze sul web, che richiedono un certo adattamento degli imprenditori e delle PA, alle dinamiche delle communities di consumatori-clienti.

Lo stimolo per le aziende e il mondo della PA italiano dovrebbe partire da una comunicazione valoriale e di community management, considerando che, negli ultimi anni, i social media sono evoluti, hanno un’altra identità e c’è stato un aumento esponenziale nella produzione di contenuti video: la gente è sempre più bombardata da messaggi e contenuti di ogni tipo, tanto che spesso convivono, senza interagire, con le comunicazioni di brand ed aziende, quasi fossero un sottofondo.

Come ha commentato Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager,in occasione dell’evento social di giugno 2017: “Siamo passati dal considerarli luogo di svago a male necessario, per arrivare a comprendere, nei casi più illuminati, che si tratta di leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso”. Il social media marketing o marketing nei social media approfondisce un aspetto del marketing, tutt’altro che trascurabile, contemplando una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online, all'ottimizzazione delle pagine web da postare sui social media.

Attraverso i Social Network, come Facebook, YouTube, Twitter, Linkedin e altri, si aumenta la popolarità del proprio marchio/prodotto presso un vasto pubblico (community), che genera un produttivo passaparola online, semplicemente attraverso i tasti “condividi” e “mi piace”

Letto 481 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Logo piccolo

Siamo un'agenzia di web design riconosciuta a livello nazionale con 15 anni di esperienza nel settore grafico, web e marketing. La nostra principale missione è quella di creare siti web e soluzioni digitali per aiutare le imprese a crescere on-line.

CONTATTI

  • 0746-1890101
  • 0746-1861105
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • mlsoluzioniweb2
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego