Prodotti padre-figlio con Virtuemart 1.1

Chi ha avuto il piacere di lavorare con la nuova versione del componente VirtueMart, la 2.0, avrà notato la possibilità di creare prodotti figlio direttamente dalla scheda del prodotto padre, cliccando sul pulsante “aggiungi un prodotto figlio”…e per in Virtuemart 1.1?
Se si vuole realizzare un sito ecommerce con la versione Virtuemart 1.1 che necessiti della creazione di prodotti figlio il procedimento è più complesso ma non impossibile!

 Per prima cosa si crea il prodotto principale, scrivendo codice, nome, prezzo, descrizione, quantità in magazzino e foto senza l’aggiunta di nessun attributo…questo prodotto, detto “padre” sarà l’anteprima che verrà visualizzata dall’utente. Per creare i prodotti “figlio” basta rientrare nella scheda del prodotto padre, ed aggiungere delle caratteristiche cliccando su “Aggiungi attributo

Qui inserire e salvare il nome di ogni caratteristica (es. taglia, colore, numero…) dando ad ognuna un ordine di visualizzazione numerico (1, 2, 3…)

Quindi salvare e rientrare di nuovo all’interno del prodotto padre, cliccare su “nuovo elemento” ed inserire tutte le informazioni relative ai singoli prodotti specifici, compilando anche le stringhe relative agli attributi che sono stati creati che troveremo sotto la voce “stato prodotto”.

Tutte queste informazioni verranno visualizzate nel frontend solo dopo aver cliccato il prodotto padre.

Letto 743 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Logo piccolo

Siamo un'agenzia di web design riconosciuta a livello nazionale con 15 anni di esperienza nel settore grafico, web e marketing. La nostra principale missione è quella di creare siti web e soluzioni digitali per aiutare le imprese a crescere on-line.

CONTATTI

  • 0746-1890101
  • 0746-1861105
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • mlsoluzioniweb2
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego